FANTACALCIACCIO 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIACCIO 2010/2011

Andare in basso 
AutoreMessaggio
RE PAZZO...
Admin
RE PAZZO...


Messaggi : 76
Data di iscrizione : 01.09.09

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIACCIO 2010/2011 Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIACCIO 2010/2011   REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIACCIO 2010/2011 EmptyGio Set 17, 2009 8:54 pm

Le squadre vengono costruite scegliendo 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) tra quelli delle squadre del campionato di Serie A mediante un'asta tra i capitani delle squadre svolta all'inizio dell'anno calcistico, nel mese di settembre.
Ogni settimana, mediante dei gironi all'italiana disputati tra le otto squadre del torneo, vengono dati tre punti alle squadre che vincono lo scontro diretto, un punto alle squadre che pareggiano e zero punti alle squadre sconfitte. Ogni capitano delle squadre schiera la formazione ritenuta migliore per cercare di ottenere il punteggio più alto; i punteggi dei vari giocatori vengono poi sommati (con la sostituzione se qualcuno di loro non ha giocato oppure non ha ricevuto un voto).
Al raggiungimento di 66 punti "scatta" una rete, e le reti successive scattano come evidenziato di seguito:
Meno di 66 punti = 0 gol
Da 66 a 71,999 punti = 1 gol
Da 72 a 77,999 punti = 2 gol
Da 78 a 83,999 punti = 3 gol
Da 84 a 87,999 punti = 4 gol
Da 88 a 91,999 punti = 5 gol

E così via (ogni 4 punti un gol)

Le squadre

Per giocare, mediante l'asta di inizio anno ogni squadra aveva a disposizione 400 fantamiliardi per acquistare 25 giocatori: 3 portieri, 8 difensori; 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Nella scelta dei giocatori non si poteva superare il limite dei 400 fantamiliardi e si dovevano acquistare 25 giocatori, senza limiti sugli extracomunitari. I soldi eventualmente eccedenti alla fine dell'asta, sommati ad ulteriori 30 fantamiliardi per il fantamercato, servono per le modifiche della formazione. L' asta si svolgerà il 31 agosto dopo il posticipo e ci sarà la possibilità di effettuare scambi tra i vari giocatori solo ed esclusivamente nei giorni che intercorrono tra l'asta e la prima partita ufficiale. Gli eventuali scambi nn devono provocare delle carenze nelle rose delle varie squadre( ad esempio 7 difensori invece di 8 e devono essere comunicati tassativamente al presidente di lega da entrambe le squadre interessate.
Nello schieramento della formazione settimanale è possibile scegliere tra sette moduli: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2 per i giocatori in campo, più ulteriori cinque giocatori ( uno per ogni ruolo più un altro giocatore a scelta) per la panchina.

Il fantamercato
Le basi d'asta è la seguente:
2 fantamiliardi per ogni giocatore.
Completate le operazioni di mercato la squadra dovrà sempre avere una rosa di 25 giocatori, che rispondono alle caratteristiche dette prima. Sarà data la possibilità di effettuare una piccola asta di riparazione nel mese di novembre dove sarà possibile cambiare al massimo 1 giocatore per ruolo. i giocatori ceduti nelle varie aste di riparazione saranno rimborsati con la metà dei crediti spesi(arrotondati per difetto, cioè 3,5 sarà 3). L'asta di riparazione vera e propria sarà regolamentata come segue:
I giocatori che nn possono partecipare all'asta in questo periodo saranno ritenuti soddisfatti della propria rosa e nn potranno più modificarla.
se un giocatore viene venduto all'estero o ad una squadra di serie b ad inizio gennaio NON POTRà ESSERE SOSTITUITO PER NESSUN MOTIVO!Il presidente a cui appartiene tale giocatore dovrà aspettare l'asta di riparazione e avrà indietro la metà dei soldi ke aveva speso per il suo cartellino.
Durante l'asta di riparazione e fino alla prima di campionato saranno nuovamente consentiti gli scambi con la stessa modalità di prima.

I Portieri:
Da quest' anno ci sarà una novità sull'acquisto dei portieri...ogni fantallenatore potrà decidere di comprare tutti e tre i portieri di una stessa squadra(ad esempio Abbiati, Dida e Kalac). Farà l'asta per il primo portiere (Abbiati) e se deciderà di prendersi tutti e tre i portieri della stessa squadra pagherà il secondo 2 miliardi e il terzo gli sarà assegnato gratis. Ovviamente dovrà comunicare la sua intenzione immediatamente.

Il punteggio
Le varie squadre ottengono ogni settimana un punteggio pari alla somma dei voti ottenuti da ciascun giocatore sulle PAGELLE DEL CORRIERE DELLO SPORT CARTACEO. Per noi sarà Bibbia. Ogni cosa AGGIUNTA O OMESSA SARÀ ACCETTATA CON SERENITÀ E SPORTIVITÀ.

A questo bisogna aggiungere:
+3 punti per ogni gol segnato
+3 punti per ogni rigore parato dal portiere
+1 punti per ogni assist(riportato dal corriere cartaceo)
+1 punto se il portiere schierato titolare resta imbattuto.
Ma bisogna anche togliere:
-0.5 punti per le ammonizioni
-1 punto per ogni gol subito da chi ha giocato in porta
-1 punto per ogni espulsione
-2 punti per ogni autorete
-3 punti per un rigore sbagliato

Alcuni casi rilevanti:
Nel caso un portiere giocasse ma non fosse giudicato (s.v. oppure n.g., anche se sostituito) riceverebbe 6 punti, meno i gol eventualmente subiti. Se venisse espulso e non fosse giudicato riceverebbe un 4.
Un giocatore espulso senza essere giudicato (s.v. oppure n.g.) riceverebbe un voto d'ufficio: 4. Se fosse titolare non sarebbe sostituibile; in panchina potrebbe essere usato per una sostituzione.
Se per caso un giocatore dovesse mettere a segno una rete, ma non ricevesse un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perchè l'inviato ha deciso di dargli un s.v.) per il fantacalcio riceverebbe d'ufficio un 6. Voto al quale dovranno essere aggiunti i 3 punti per il gol (e dunque il totale è 9) ma anche tolti punti per un'eventuale ammonizione o autorete.
Stessa sorte al giocatore s.v. nonostante un'autorete: vale 4 (6 d'ufficio meno 2). Nel caso di un giocatore che nn prende il voto e che non è sostituibile(o perchè terminate le 3 sostituzioni o perchè il giocatore in panchina nn ha giocato) gli sarà assegnato un voto d'ufficio pari a 4. Nel caso di un giocatore ammonito ma senza voto sarà sostituito dal giocatore in panchina( senza considerare l'ammonizione presa).

Anticipi/posticipi/rinvii
Se una partita dovesse essere sospesa o rinviata si aspetterà il suo recupero.

Le formazioni devono essere comunicate inserendole sul forum e saranno le uniche ad essere ritenute valide. Devono essere scritte entro l'inizio della prima partita altrimenti sarà presa la formazione della giornata precedente. Una volta consegnata la formazione nn sarà possibile cambiarla e in caso di difficoltà(e solo in caso di difficoltà) potranno essere comunicate telefonicamente al Presidente(Alfio) o al suo vice(Giuliano Acampa).
Prima di fare l'asta bisognerà versare un anticipo di 50 euro(per le prime 2giornate da recuperare e per le ultime 8 giornate che giocheremo senza pagare). Prima di ogni partita i giocatori dovranno versare al presidente 5euro. I soldi potranno essere versati anche in anticipo (ovviamente potete versare 5-10-15-20.Quanto volete furchè multipli di 5) ma nn sono assolutamente ammessi debiti pena 1 punto di penalizzazione ogni qualvolta si verifichi un ritardo. Al secondo ritardo i punti di penalizzazione saranno due, al terzo tre e così via...
È ammessa una sola settimana di tolleranza.

Regola dei 5 goals: ogni settimana vengono versati da ogni squadra 5 euro, 4 vanno nel montepremi finale e 1 andrà in un fondo speciale. Così facendo tutte le domeniche si raccoglieranno 10 euro che saranno vinti dal primo giocatore che totalizzerà 5 goal. In caso di più squadre che totalizzano 5 goal nella stessa giornata il premio sarà diviso(ricordo ke dalla prima giornata il montepremi dei 5 gol parte da 30 euro..10 per la settimana stessa..altri 20 per le prime 2 settimane pagate già trascorse).Tutti i soldi nn vinti alla fine del torneo saranno versati nel montepremi finale. Al primo andrà il 50%, al secondo il 30 e al terzo il 20.

Montepremi:
SE NESSUNO DOVESSE FARE PIù 5 GOL IL MONTEPREMI SARà QUESTO:
TERZO POSTO:260
SECONDO POSTO:510
PRIMO POSTO:850

<<<<<<IL MONTEPREMI è SOGGETTO A VARIAZIONI>>>>>>

LA DIVISIONE DEL MONTEPREMI è STATA AGGIORNATA POICHè IN QUELLA PRECEDENTE ERANO GIà INCLUSI I SOLDI DEI 5 GOL.


Con un Po di scioltezza ed elasticità possiamo arrivare alla fine del fantacalcio più bello e pazzo che il MONDO E IL CACI CI INVIDIA!!!
ALFIO augura a tutti i componenti grande divertimento.
Che vinca il migliore.
La guerra è aperta.
LA PRSIDENZA.
Torna in alto Andare in basso
https://fantacalciaccio2.forumattivo.com
 
REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIACCIO 2010/2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CALENDARIO FANTACALCIACCIO 2010/2011
» ROSE 2010/2011 (PRIMA PARTE)
» ROSE 2010/2011 (SECONDA PARTE)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FANTACALCIACCIO 2 :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Vai verso: